K metro 0 – Roma – È già in vigore la possibilità di ottenere il visto online per la Giordania, una novità che facilita enormemente l’ingresso dei visitatori nel Paese. L’Ambasciata del Regno Hashemita di Giordania a Roma informa che, al fine di semplificare e snellire il processo di rilascio dei visti d’ingresso nel Regno,
K metro 0 – Roma – È già in vigore la possibilità di ottenere il visto online per la Giordania, una novità che facilita enormemente l’ingresso dei visitatori nel Paese. L’Ambasciata del Regno Hashemita di Giordania a Roma informa che, al fine di semplificare e snellire il processo di rilascio dei visti d’ingresso nel Regno, il Ministero dell’Interno del Regno Hashemita di Giordania ha adottato nuove norme che disciplinano il rilascio dei visti d’ingresso per i viaggiatori stranieri che intendono entrare nel Regno dal 19 marzo 2023. I visti non saranno più rilasciati attraverso le Ambasciate accreditate (a eccezione dei visti diplomatici, i visti di cortesia e i visti gratuiti), ma saranno invece rilasciati e pagati elettronicamente attraverso il sito ufficiale del Ministero dell’Interno del Regno Hashemita di Giordania.
I regolamenti adottati stabiliscono che i cittadini Italiani che desiderano ottenere un visto di ingresso nel Regno prima della partenza devono richiedere un visto elettronico utilizzando il seguente link: https://eservices.moi.gov.jo o tramite l’applicazione del Ministero dell’Interno (App) MOI-Ministry of Interior of Jordan. I viaggiatori possono quindi ottenere una conferma stampabile del visto e hanno la possibilità di eseguire il pagamento delle tasse per il visto elettronicamente. I cittadini italiani, tuttavia, mantengono anche la possibilità di ottenere il visto d’ingresso all’arrivo in Giordania.
Inoltre, L’Ambasciata informa che i Visti di Cortesia/Visti Gratis (per le persone che ne hanno diritto) possono essere ottenuti solo attraverso l’Ambasciata Giordana accreditata presentando una domanda di visto prendendo contatto l’Ambasciata a Roma al seguente indirizzo email: roma.consolato@fm.gov.jo.