fbpx

Londra, ospita la Conferenza dei leader delle comunità musulmane in Europa

Londra, ospita la Conferenza dei leader delle comunità musulmane in Europa

K metro 0 – Londra – Londra ospita l’11 e 12 marzo la Conferenza dei leader delle comunità musulmane in Europa, alla quale parteciperanno oltre 300 autorità religiose e mufti di tutto mondo. Obbiettivo: la salvaguardia del pluralismo religioso e accettazione dell’altro nelle nostre Comunità. I lavori della Conferenza organizzata della Muslim World League saranno

K metro 0 – Londra – Londra ospita l’11 e 12 marzo la Conferenza dei leader delle comunità musulmane in Europa, alla quale parteciperanno oltre 300 autorità religiose e mufti di tutto mondo. Obbiettivo: la salvaguardia del pluralismo religioso e accettazione dell’altro nelle nostre Comunità.

I lavori della Conferenza organizzata della Muslim World League saranno aperti dallo Sceicco Dr. Mohammad Abdul bin abdul Karim Al Issa. Al centro del dibattito sarà l’impatto mondiale della “Carta di Makkah”, il documento sottoscritto dai rappresentanti di 139 Paesi nel 2019 su iniziativa del S.G della Lega Musulmana Mondiale, Al Issa.

“La Carta di Makkah difende infatti la pari dignità tra i credenti di tutte le confessioni religiose: rinnovando la benedizione delle differenze, che non possono essere oggetto di conflitti ma piuttosto “ponti per il dialogo, la comprensione e la cooperazione reciproca, a beneficio dell’umanità”.

In questi giorni, l’Arcivescovo di Canterbury, S.E. Justin Welby, ha già incontrato S.E. Al Issa, Segretario generale del MWL, per un pranzo al Lambeth Palace di Londra, sede dell’arcivescovado.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: