fbpx

Altilia: adesione del Comune all’Associazione Borghi da RiVivere

K metro 0 – Cosenza –  Si è svolto presso la sede Municipale di Altilia, in provincia di Cosenza, un incontro tra il Sindaco Pasquale De Rose e l’ingegnere Rende, Presidente dell’Associazione Borghi da RiVivere, per un confronto sui Borghi della Calabria, riporta la nota del Comune. L’Associazione è finalizzata a riunire le potenzialità e le ricchezze

K metro 0 – Cosenza –  Si è svolto presso la sede Municipale di Altilia, in provincia di Cosenza, un incontro tra il Sindaco Pasquale De Rose e l’ingegnere Rende, Presidente dell’Associazione Borghi da RiVivere, per un confronto sui Borghi della Calabria, riporta la nota del Comune.

L’Associazione è finalizzata a riunire le potenzialità e le ricchezze dei Borghi, per contribuire a migliorarne la qualità in un processo di crescita. L’obiettivo è quello di creare una rete per portare avanti insieme progetti concreti che diano vita ad opportunità, anche occupazionali, coinvolgendo tutte le risorse imprenditoriali della Comunità.

L’Associazione Borghi da RiVivere, opera su tutto il territorio Nazionale, con azione capillare della riscoperta della tradizione, del patrimonio artistico e culturale del territorio.

La Giunta Comunale di Altilia, – si legge nella nota – ha ufficialmente aderito a questa importante iniziativa, confermando l’adesione e la volontà di elaborare progetti comuni con altri Enti, per la crescita del territorio. Una unione di più soggetti Istituzionali, per poter programmare risorse messe a disposizione, in questo momento particolare dai Bandi PNRR. Un’occasione da non sottovalutare per intercettare contributi da parte dello Stato e della Regione Calabria.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: