K metro 0 – Bruxelles – La Commissione ha pubblicato l’ultimo rapporto sulla panoramica dell’economia agricola che mostra la crescita del reddito (anni 2014/2015) nel settore agricolo nei Paesi dell’UE. In crescita i settori dell’orticoltura, del vino e delle colture permanenti, principalmente alberi da frutta, bacche, cespugli, viti e ulivi. Questa tendenza non è stata uniforme: il
K metro 0 – Bruxelles – La Commissione ha pubblicato l’ultimo rapporto sulla panoramica dell’economia agricola che mostra la crescita del reddito (anni 2014/2015) nel settore agricolo nei Paesi dell’UE. In crescita i settori dell’orticoltura, del vino e delle colture permanenti, principalmente alberi da frutta, bacche, cespugli, viti e ulivi. Questa tendenza non è stata uniforme: il settore mostra un calo dei redditi durante gli ultimi due anni, principalmente a causa della sovrapproduzione globale. Le ultime cifre evidenziano l’ampia varietà di strutture e di sistemi agricoli e le notevoli differenze tra settori e Stati membri.
Gli investimenti della politica agricola comune rappresentano ancora un sostegno significativo per gli agricoltori europei, che rappresentano in media il 30% del valore dell’azienda nei 28 paesi dell’UE nel 2015. Ulteriori informazioni sui risultati della panoramica sull’economia agricola dell’UE on-line.