fbpx

Austria, dieci persone sepolte da una valanga

K metro 0 – Vienna – Oggi pomeriggio una decina di persone sono rimaste travolte da una valanga nella regione austriaca occidentale del Vorarlberg. Le autorità hanno avviato un’operazione di soccorso su larga scala, con più di 40 persone e mezzi come elicotteri e cani da ricerca, riportano i media locali. La valanga si è

K metro 0 – Vienna – Oggi pomeriggio una decina di persone sono rimaste travolte da una valanga nella regione austriaca occidentale del Vorarlberg. Le autorità hanno avviato un’operazione di soccorso su larga scala, con più di 40 persone e mezzi come elicotteri e cani da ricerca, riportano i media locali.

La valanga si è staccata intorno alle 15:00 nella zona di Trittkopf. Secondo i media, diversi elicotteri di cui tre provenienti dal Tirolo, con squadre di soccorritori, si sono dirette verso la zona dell’incidente. Gli elicotteri sono atterrati e sono decollati ripetutamente sul Flexenpass a 1.773 metri di altitudine. Finora, dei dieci sportivi solo una persona ferita è stata recuperata, ha riferito la polizia nel tardo pomeriggio. 

“Facciamo tutto il possibile per salvare” queste persone, ha affermato il comune di Lech. Sono stati richiesti proiettori in modo che la ricerca potesse continuare anche nella notte, assicura il Comune. La polizia ha istituto un servizio telefonico per eventuali segnalazioni (Polizia di Lech +43 (0) 59 133 8105).

Durante la settimana, gli esperti avevano avvertito del rischio valanghe e della delicata situazione sulle montagne austriache. 

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: