K metro 0 – Parigi – Dieci persone sono morte, tra cui cinque bambini, in un grande incendio scoppiato in un edificio di sette piani a Vaulx-en-Velin vicino a Lione in Francia, hanno riferito i media francesi. L’origine dell’incendio rimane al momemento sconosciuta. Secondo l’emittente Bfmtv altre quattro persone versano in gravissime condizioni e dieci
K metro 0 – Parigi – Dieci persone sono morte, tra cui cinque bambini, in un grande incendio scoppiato in un edificio di sette piani a Vaulx-en-Velin vicino a Lione in Francia, hanno riferito i media francesi. L’origine dell’incendio rimane al momemento sconosciuta.
Secondo l’emittente Bfmtv altre quattro persone versano in gravissime condizioni e dieci sono rimaste ferite in modo lieve.
Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, è intervenuto durante una breve conferenza stampa a Vaulx-en-Velin, ha ringraziato i vigili del fuoco per il loro lavoro e “eroico” che ha portato a salvare “15 persone”, correndo notevoli rischi durante l’incendio. Il Ministro, ha confermato che sono ancora allo studio tutte le ipotesi sull’origine dell’incendio. Ma la “priorità” ora è “l’identificazione delle vittime”, ha sottolineato. Dal canto suo il ministro dell’Edilizia Olivier Klein, che lo ha accompagnato Darmanin, ha affermato che nel 2019 sono stati eseguiti “lavori di emergenza” nell’edificio.
foto@Afp