K metro 0 – Madrid – La Procura Anticorruzione in Spagna, ha aperto un procedimento istruttorio riguardo 13 contratti per forniture mediche e materiale sanitario da parte del Governo, che sono stati oggetto della denuncia di un deputato del PP dell’Assemblea di Madrid. Secondo i media locali, la stessa Procura ha iniziato ad indagare su
K metro 0 – Madrid – La Procura Anticorruzione in Spagna, ha aperto un procedimento istruttorio riguardo 13 contratti per forniture mediche e materiale sanitario da parte del Governo, che sono stati oggetto della denuncia di un deputato del PP dell’Assemblea di Madrid.
Secondo i media locali, la stessa Procura ha iniziato ad indagare su un contratto di acquisto di mascherine concluso dal fratello del presidente della Comunità di Madrid, Isabel Díaz Ayuso. La denuncia è partita dai gruppi parlamentari di sinistra all’Assemblea di Madrid.
Con un decreto, reso pubblico questo venerdì, la Procura ha annunciato, che il procedimento istruttorio con accertamenti è iniziato anche nei confronti di sette società presumibilmente “favorite”. La maggior parte dei contratti di forniture mediche infatti, sono stati aggiudicati da agenzie dipendenti dal Ministero della Salute.