K metro 0 – Oslo – Un aereo militare Usa, V-22 Osprey, è precipitato in Norvegia durante un’esercitazione a sud di Bodo. Lo riferisce il Joint Rescue Coordination Center norvegese. L’Osprey, riferisce il canale americano Cbs, stava partecipando a un’esercitazione militare della Nato. “L’Osprey si stava dirigendo a nord, nel Nordland, diretto a Bodø, dove
K metro 0 – Oslo – Un aereo militare Usa, V-22 Osprey, è precipitato in Norvegia durante un’esercitazione a sud di Bodo. Lo riferisce il Joint Rescue Coordination Center norvegese. L’Osprey, riferisce il canale americano Cbs, stava partecipando a un’esercitazione militare della Nato.
“L’Osprey si stava dirigendo a nord, nel Nordland, diretto a Bodø, dove doveva atterrare poco prima delle 18:00”, si legge in una dichiarazione dell’esercito norvegese. «L’ultima posizione nota dell’aereo era su Saltfjellet.
Gli elicotteri non sono stati in grado di atterrare sul sito dell’incidente a causa del maltempo. Infatti, la situazione meteorologica a Bodø, città situata a nord del Circolo Polare Artico, portava pioggia, copertura nuvolosa e forti venti con raffiche fino a 52 miglia orarie, riferiscono i media locali.
Photo by Lance Cpl. Elias Pimentel