K metro 0 – Mosca – La Russia ha oscurato Instagram alla mezzanotte di lunedì 14 marzo, lo stop arriva a seguito di un procedimento penale mosso dell’Authority russa per le comunicazioni e i media, la Roskomnadzor, contro Meta. Il blocco riguarda tutti i social di Meta, escluso WhatsApp. “Poiché gli utenti attivi di Instagram
K metro 0 – Mosca – La Russia ha oscurato Instagram alla mezzanotte di lunedì 14 marzo, lo stop arriva a seguito di un procedimento penale mosso dell’Authority russa per le comunicazioni e i media, la Roskomnadzor, contro Meta.
Il blocco riguarda tutti i social di Meta, escluso WhatsApp. “Poiché gli utenti attivi di Instagram avranno bisogno di tempo per copiare le proprie foto e video su altri social network, per avvisare i propri contatti e iscritti, Roskomnadzor ha deciso di completare la procedura di blocco dell’accesso a Instagram alle 00 del 14 marzo, concedendo 48 ore di un periodo di transizione”, ha scritto l’Authority russa sul suo canale Telegram venerdì.
Mosca, ha deciso di bloccare Facebook e Twitter nel Paese. L’Authority Roskomnadzor ha motivato lo stop accusando i social Usa di “discriminare” i media russi.
Lo stop all’accesso di Instagram, riguarda un russo su tre, infatti è considerato un social popolarissimo in Russia, dove si contano 51 milioni di utenti.