Il Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport parteciperà a due eventi: a Verona per promuovere il patrimonio culturale, mentre a Lubiana per un dialogo con i cittadini. K metro 0 – Verona – Giovedì 13 settembre Tibor Navracsics, Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, parteciperà a due eventi a Verona e
Il Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport parteciperà a due eventi: a Verona per promuovere il patrimonio culturale, mentre a Lubiana per un dialogo con i cittadini.
K metro 0 – Verona – Giovedì 13 settembre Tibor Navracsics, Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, parteciperà a due eventi a Verona e a Lubiana. A Verona parlerà alla cerimonia di apertura della 16a edizione di Tocatì, il festival internazionale dei giochi in strada, che contribuisce a promuove giochi e sport tradizionali e che quest’anno rientra nell’ambito delle manifestazioni dell’Anno europeo del patrimonio culturale.
Più tardi lo stesso giorno, il Commissario terrà un dialogo con i cittadini a Lubiana, nel quadro di una conferenza di un’intera giornata dedicata interamente ai giovani, all’animazione socioeducativa, all’occupazione giovanile e alla partecipazione attiva dei giovani alla società. L’evento riunirà alcune ONG slovene impegnate nell’animazione socioeducativa che hanno realizzato progetti, sostenuti da fondi UE, finalizzati ad aiutare i giovani ad acquisire competenze, entrare nel mercato del lavoro, avviare un’impresa e far sentire la loro voce.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming con l’interpretazione dallo sloveno all’inglese. Ulteriori informazioni sul dialogo e su come partecipare sono disponibili online.