K metro 0 – Lione – Emmanuel Macron colpito da un uovo a Lione. Il presidente francese è finito nel mirino di un contestatore. L’uovo lanciato, come documenta il video di Lyon Mag, ha centrato il bersaglio ma non si è rotto. Il servizio di sicurezza, dopo aver verificato l’assenza di reali minacce, come si
K metro 0 – Lione – Emmanuel Macron colpito da un uovo a Lione. Il presidente francese è finito nel mirino di un contestatore. L’uovo lanciato, come documenta il video di Lyon Mag, ha centrato il bersaglio ma non si è rotto. Il servizio di sicurezza, dopo aver verificato l’assenza di reali minacce, come si vede nelle immagini ha bloccato il responsabile, riporta l’Adnkronos.
L’aggressore, è stato subito ammanettato e portato in un’altra stanza, l’uomo, ha gridato “Viva la rivoluzione”. Intanto, si tratta di un” militante dell’estrema sinistra identificato dall’intelligence”, secondo quanto appreso franceinfo da fonti di sicurezza.
L’entourage del presidente Macron comunque ha assicurato, che “la visita è durata tre ore e per il resto è andata benissimo”.
Actuellement en déplacement à Lyon, Emmanuel Macron a été victime d'un jet d'oeuf. Le jeune homme a été interpellé par le service d'ordre. (Lyon Mag) pic.twitter.com/PWCOvnP22B
— Nass (@nassimfm) September 27, 2021