K metro 0 – Cosenza – Dopo il successo della prima giornata di “Lettura a Voce Alta” dell’8 settembre 2021, si è svolta nella giornata del 15 Settembre il secondo incontro dell’attività di “Lettura a Voce Alta”, presso la Biblioteca comunale “E. Ferrari” di Altilia, in collaborazione con la TECA Srl. Per i bambini è
K metro 0 – Cosenza – Dopo il successo della prima giornata di “Lettura a Voce Alta” dell’8 settembre 2021, si è svolta nella giornata del 15 Settembre il secondo incontro dell’attività di “Lettura a Voce Alta”, presso la Biblioteca comunale “E. Ferrari” di Altilia, in collaborazione con la TECA Srl.
Per i bambini è stata un’esperienza nuova, che li ha portati alla scoperta dei libri, facendo loro assaporare il piacere della lettura.
Durante la lettura il bambino segue l’evolversi della storia attraverso le immagini e l’ascolto della lettura, trasportandolo così in un viaggio all’insegna del piacere di leggere. I libri protagonisti della giornata di oggi sono stati: Alan, coccodrillo tutto denti di Jarvis (fascia 3-5 anni), La tigre e il gatto di Eitaro Oshima (fascia 6-8 anni) e La Bandacadabra di Neil Patrick Harris (fascia 9-11 anni).
L’educazione alla lettura che viene posta al centro di tali incontri favorisce lo sviluppo cognitivo, tappa importante nella crescita del bambino in un adulto pensante.