K metro 0 – Gricignano D’Aversa (CE) – Inaugurato stamattina alle 8.00 a Genova – in via Rivarolo, 57, in pieno quartiere Polcevera – dal presidente MD, Cavalier Patrizio Podini, il secondo punto vendita dell’insegna nel capoluogo ligure. Intervenuti al taglio del nastro l’Assessore allo sviluppo economico e patrimonio del Comune di Genova Stefano Garassino
K metro 0 – Gricignano D’Aversa (CE) – Inaugurato stamattina alle 8.00 a Genova – in via Rivarolo, 57, in pieno quartiere Polcevera – dal presidente MD, Cavalier Patrizio Podini, il secondo punto vendita dell’insegna nel capoluogo ligure. Intervenuti al taglio del nastro l’Assessore allo sviluppo economico e patrimonio del Comune di Genova Stefano Garassino e il consigliere regionale Stefano Anzalone.
L’inaugurazione ha offerto l’opportunità al Cavalier Podini di confermare la volontà di MD S.p.A. di continuare a investire su Genova e sulla Liguria in generale, come una delle aree di maggior interesse per i piani di sviluppo dell’insegna.
“Abbiamo già stanziato 50 milioni di euro destinati all’apertura di una decina di punti vendita MD in Regione” ha annunciato Podini al taglio del nastro. “Siamo felici di far sentire concretamente il nostro supporto a una città e a un’area nevralgica colpita duramente negli ultimi anni, e che merita di usufruire di servizi, prodotti e opportunità come quelli che portiamo in ogni località dove apriamo un punto vendita”.
Molto apprezzato l’annuncio dalle autorità presenti che hanno confermato anche per il futuro il ruolo di “facilitatori per imprenditori e progetti seri” come ha affermato l’Assessore Garassino.
Un ringraziamento particolare è venuto dal consigliere regionale Stefano Anzalone che ha sottolineato “l’importanza di iniziative come questa in grado di recuperare aree a rischio abbandono e degrado e di creare occupazione soprattutto per giovani, offrendo anche ai redditi meno alti servizi e prodotti di qualità”
Il punto vendita di Genova, sviluppato su una superficie di oltre 1.300 m2, di cui più dell’80% destinato all’offerta alimentare, è sorto infatti su un’area dedicata ad attività commerciali dismesse da qualche anno e che in poco più di sei mesi di lavori di ristrutturazione ha visto una significativa rivalorizzazione.
L’organico di Genova è composto da 22 dipendenti neo assunti tutti residenti a Genova e con un’età media di 31 anni, nei ruoli di store manager, vice store manager, assistenti di punto vendita e addetti vendita.
Il punto vendita ligure, che si rivolge a un’utenza potenziale di oltre 40.000 abitanti, si sviluppa su 6 corsie e 5 casse, introdotte come da format da un imponente e curatissimo reparto ortofrutta – fiore all’occhiello dell’insegna per attenzione alla stagionalità e alla qualità dei prodotti – con banchi serviti e a libero servizio di panetteria, pescheria, gastronomia, salumi, formaggi e macelleria, tutti nelle aree perimetrali.
Lo store sarà aperto dalle 8.00 alle 21.00 da lunedì a domenica con orario continuato. A disposizione dei clienti un parcheggio da 138 posti auto suddivisi su due piani.
Con l’apertura genovese e quella di un nuovo affiliato lo scorso 19 agosto a Capoterra (CA) salgono a 7 gli store MD inaugurati tra luglio e agosto, a conferma di un piano di incremento delle insegne sul territorio nazionale che procede senza soste.
Anche il nuovo MD inaugurato lo scorso 19 agosto a Capoterra rappresenta il secondo punto vendita dell’insegna nella cittadina e sorge in località Frutti D’Oro lungo la statale che collega Cagliari al Sud Sardegna e le località turistiche di Pula, Chia, Domus de Maria.
Sviluppato su una superficie di 850 m2, a cui si aggiunge un parcheggio per un centinaio di posti, occupa 12 persone di età media 35 anni e durante la stagione estiva osserverà un orario continuato 8-22 dal lunedì alla domenica compresa.