K metro 0 – Parigi – Almeno 19 persone sono rimaste intossicate e altri tre ferite in modo leggero, a seguito di un enorme incendio attorno a Gonfaron, nel dipartimento di Var, che ha già bruciato quattromila ettari di foresta. Migliaia di persone vengono evacuate in queste ore nel sud della Francia per l’enorme incendio
K metro 0 – Parigi – Almeno 19 persone sono rimaste intossicate e altri tre ferite in modo leggero, a seguito di un enorme incendio attorno a Gonfaron, nel dipartimento di Var, che ha già bruciato quattromila ettari di foresta. Migliaia di persone vengono evacuate in queste ore nel sud della Francia per l’enorme incendio che ha già fatto danni dal punto di vista ambientale. Lo riferisce France Info, secondo cui durante la notte gli abitanti di numerose località sono stati invitati a lasciare le loro case. L’incendio è scoppiato alle 18.30 e per domarlo sono stati mobilitati 900 vigili del fuoco e 120 gendarmi. Il campeggio Charlemagne a Grimaud è completamente bruciato.
Il sindaco di La Garde-Freinet, uno dei comuni coinvolti dall’incendio ritiene che si tratta“un mega incendio”, come quelli che hanno colpito la “Grecia e Turchia, o il Portogallo”. I danni sono catastrofici dal punto di vista ambientale“, ha detto.