K metro 0 – Budapest – Almeno otto persone hanno perso la vita oggi, in un incidente stradale a bordo di un pullman turistico in Ungheria. La circostanza dell’incidente è ancora sconosciuta, sull’autobus viaggiavano più di 50 persone. L’autobus proveniente dalla Croazia si è ribaltato all’alba in un fosso sull’autostrada M7 nella zona di Szabadbattyán.
K metro 0 – Budapest – Almeno otto persone hanno perso la vita oggi, in un incidente stradale a bordo di un pullman turistico in Ungheria. La circostanza dell’incidente è ancora sconosciuta, sull’autobus viaggiavano più di 50 persone.
L’autobus proveniente dalla Croazia si è ribaltato all’alba in un fosso sull’autostrada M7 nella zona di Szabadbattyán. Otto passeggeri, compreso l’autista dell’autobus, sono morti sul colpo. Mentre otto feriti gravi e 40 lievi sono stati trasportati in quattro ospedali: Székesfehérvár, Veszprém, Siófok e Budapest – ha riferito il servizio di soccorso medico.
Secondo le prime notizie, ancora non confermate dai media locali, l’autobus proveniente dalla Croazia è uscito di strada ad alta velocità sfondando la ringhiera, si è poi scontrato con un pilastro destro del ponte del cavalcavia, ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, ambulanze e polizia.
Secondo le informazioni pubblicate sul sito della polizia, l’incidente è avvenuto alle ore 4:55 di domenica al 70esimo km dell’autostrada M7 nella zona di Szabadbattyán.
András Cser-Palkovics, sindaco di Székesfehérvár, ha espresso le sue condoglianze sui social media. Il sindaco ha offerto assistenza ai feriti e alle persone coinvolte nell’incidente compreso l’alloggio per chi non necessitava di cure ospedaliere.