K metro 0 – Parigi – I francesi “evitino” le vacanze in Spagna e Portogallo come misura preventiva per tutelarsi dal contagio dal coronavirus, in particolare dalla variante Delta. Lo ha detto il ministro degli Affari europei Clement Beaune intervistato da France 2. ”Chi non ha già prenotato le vacanze, eviti Spagna e Portogallo”, ha
K metro 0 – Parigi – I francesi “evitino” le vacanze in Spagna e Portogallo come misura preventiva per tutelarsi dal contagio dal coronavirus, in particolare dalla variante Delta. Lo ha detto il ministro degli Affari europei Clement Beaune intervistato da France 2. ”Chi non ha già prenotato le vacanze, eviti Spagna e Portogallo”, ha detto il ministro, parlando di una misura di ”prudenza, è una raccomandazione su cui insisto. Meglio andare in Francia o in un altro Paese, ma abbiamo una situazione particolarmente preoccupante soprattutto in Portogallo”.
“Stiamo monitorando in particolare la situazione nei Paesi in cui l’epidemia si diffonde in modo molto rapido: Portogallo, Spagna – Catalogna in particolare, dove molti francesi vanno a fare festa, per le vacanze – state attenti e molto attenti”, ha aggiunto.
Nel Frattempo, la Francia ha introdotto un sistema di codifica a colori per i viaggi internazionali a seconda della situazione sanitaria nel paese di destinazione. Pertanto, all’interno dell’Unione Europea, i passeggeri sono soggetti a un “passaporto vaccinale” UE che deve essere sistematicamente controllato al momento dell’imbarco. Questo elenco può essere adattato in base all’evoluzione della pandemia. Sebbene le restrizioni sanitarie siano state allentate, la variante Delta potrebbe causare un’ondata virale quest’estate se non verranno adottate adeguate misure di salute pubblica, avvertono le autorità sanitarie.
Adnkronos – AFP