K metro 0 – Roma – Stanno gradualmente ripartendo tutti i siti dei colossi mondiali, che stamattina risultavano temporaneamente bloccati, a causa di quello che risulta sempre più esser stato un incidente tecnico, ma che per diverse ore si era temuto fosse, invece, un attacco hacker su vasta scala. In Italia i siti del Corriere
K metro 0 – Roma – Stanno gradualmente ripartendo tutti i siti dei colossi mondiali, che stamattina risultavano temporaneamente bloccati, a causa di quello che risulta sempre più esser stato un incidente tecnico, ma che per diverse ore si era temuto fosse, invece, un attacco hacker su vasta scala.
In Italia i siti del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport irraggiungibili per diversi minuti. In entrambi i casi, l’utente si è trovato davanti una pagina con il messaggio ‘Error 503 Service Unavailable’. Lo stesso messaggio è comparso anche sulla pagina del sito del quotidiano britannico Guardian, BBC, Le Monde, New York Times e della Cnn. In tilt anche il sito del governo britannico, disservizi segnalati anche per Reddit e alcuni servizi di Amazon.
A fornire una prima spiegazione provvede il sito Down Detector, che monitora costantemente anomalie e problemi sulla rete: “I report indicano che potrebbe esserci stato un problema di ampie dimensioni per Fastly (fornitore di servizi cloud, ndr) e questo potrebbe avere ripercussioni sui vostri servizi”.