K metro 0 – Cosenza – L’Amministrazione di Altilia comunica con particolare soddisfazione ai suoi cittadini, che la banda ultra larga sul territorio è stata attivata. La banda ultra larga consiste nella capacità delle reti di inviare dati ad altissima velocità, equivalente ad almeno 100 Mbps (definita “ultra fast broadband” nell’Agenda Digitale Europea) o ad
K metro 0 – Cosenza – L’Amministrazione di Altilia comunica con particolare soddisfazione ai suoi cittadini, che la banda ultra larga sul territorio è stata attivata.
La banda ultra larga consiste nella capacità delle reti di inviare dati ad altissima velocità, equivalente ad almeno 100 Mbps (definita “ultra fast broadband” nell’Agenda Digitale Europea) o ad almeno 30 Mbps (“fast broadband”). L’Italia porta avanti un piano strategico per la banda ultra larga, lanciato a marzo 2015 e attraverso siti dedicati, è possibile verificare la copertura della banda ultra larga al proprio indirizzo di casa, in tutte le regioni e province.
Con l‘occasione il Sindaco De Rose porge un ringraziamento sentito ai funzionari dell’azienda di telecomunicazione che hanno svolto un’azione incisiva per accelerare il collegamento della fibra.
Si è operato, pertanto, per garantire un contributo costruttivo, raggiungendo un risultato positivo nell’interesse generale per la nostra comunità e nel stare al passo con i nuovi obiettivi di connettività volute della Ue.