fbpx

Colombia: 13 morti a Cali. Onu chiede inchiesta indipendente

Colombia: 13 morti a Cali. Onu chiede inchiesta indipendente

K metro 0 – Ginevra – L’Alta commissaria per i diritti umani Michele Bachelet, ha sollecitato un’inchiesta indipendente sui fatti accaduti a Cali, in Colombia. Intanto è salito a 13 il numero dei morti per i gravi incidenti registrati nel capoluogo del dipartimento della Valle del Cauca. Lo riferisce ‘W Radiò di Bogotà. “E’ essenziale

K metro 0 – Ginevra – L’Alta commissaria per i diritti umani Michele Bachelet, ha sollecitato un’inchiesta indipendente sui fatti accaduti a Cali, in Colombia. Intanto è salito a 13 il numero dei morti per i gravi incidenti registrati nel capoluogo del dipartimento della Valle del Cauca. Lo riferisce ‘W Radiò di Bogotà.

“E’ essenziale che coloro che si presume siano coinvolti in queste morti o nei ferimenti, inclusi funzionari governativi, siano soggetti ad un’inchiesta rapida, efficace, indipendente, imparziale e trasparente. E che i responsabili ne rispondano”, ha detto Bachelet in una dichiarazione riportata dai media.

Almeno 13 persone hanno perso la vita, venerdì nella città colombiana di Cali, epicentro delle manifestazioni in tutto il paese, contro il presidente Ivan Duque, e molte di queste morti potrebbero essere collegate alle proteste, ha detto sabato il sindaco di Cali, Jorge Ivan Ospina. L’esercito aveva schierato ben 7.000 uomini.

Il sindaco Jorge Iván Ospina, parlando a una radio locale, ha spiegato che la situazione dell’ordine pubblico cittadino, resta “gravissima”. Ospina ha aggiunto che “è necessario verificare con esattezza i luoghi e le modalità in cui sono avvenute queste morti per poterne determinare le responsabilità”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: