K metro 0 – Cosenza – Martedì 18 maggio i Funzionari e i Carabinieri del nucleo operativo della Sovrintendenza di Cosenza si sono recati presso la sede Municipale del comune di Altilia, su richiesta del Sindaco Pasquale De Rose, per individuare dove poter sistemare il reperto storico ritrovato e metterlo in sicurezza. E’ stata accolta
K metro 0 – Cosenza – Martedì 18 maggio i Funzionari e i Carabinieri del nucleo operativo della Sovrintendenza di Cosenza si sono recati presso la sede Municipale del comune di Altilia, su richiesta del Sindaco Pasquale De Rose, per individuare dove poter sistemare il reperto storico ritrovato e metterlo in sicurezza.
E’ stata accolta la proposta del Sindaco per accogliere il reperto all’ingresso del Palazzo Municipale e, pertanto, saranno potenziate le misure di sicurezza a norma di legge. Dopo aver ultimato i lavori di messa in sicurezza, previo collaudo, si disporrà il trasporto della pietra storica ritrovata sul fiume Savuto, di proprietà del Comune di Altilia, come si evince dalla relazione del nucleo operativo dei Carabinieri della Sovrintendenza di Cosenza.
Non solo, si comunica anche che dagli uffici dell’ANAS di Cosenza, si è appreso che sono stati appaltati i lavori di sistemazione del viadotto Stupino. A giorni, su invito dell’Amministrazione, si terrà con l’impresa appaltatrice e i funzionari dell’ANAS, un incontro Istituzionale, presso la Sede Municipale, per collaborare all’avvio dei lavori.
Si tratta di una tappa importante per garantire una viabilità sicura nel nostro territorio.