K metro 0 – Parigi – Il governo francese, oggi ha condannato duramente l’affronto fatto alla comunità musulmana di Rennes, per le scritte islamofobe apparse questa domenica sui muri esterni del Centro islamico Avicenna, nella Francia occidentale. Sulle pareti si leggeva in particolare: “Le crociate riprenderanno”, “Charles Martel ci salva”,”no all’islamizzazione”,”Francia eterna”. “Il presidente mi
K metro 0 – Parigi – Il governo francese, oggi ha condannato duramente l’affronto fatto alla comunità musulmana di Rennes, per le scritte islamofobe apparse questa domenica sui muri esterni del Centro islamico Avicenna, nella Francia occidentale.
Sulle pareti si leggeva in particolare: “Le crociate riprenderanno”, “Charles Martel ci salva”,”no all’islamizzazione”,”Francia eterna”.
“Il presidente mi ha chiesto – ha detto il ministro dell’Interno Gerard Darmanin – di riferire ai responsabili del centro, quanto siamo disgustati di queste scritte che rappresentano insulti”. “Gli attacchi contro i musulmani sono attacchi contro la Repubblica“, ha detto Darmanin dopo l’incontro con i responsabili del centro culturale islamico.
Le scritte, sono state trovate a pochi giorni dall’inizio del mese sacro del Ramadan, sul lato esterno di un edificio utilizzato come sala di preghiera nella città di Rennes.
Mentre le autorità giudiziarie, indagano a tutto tondo sull’accaduto, il ministro dell’Interno Gerard Darmanin ha dichiarato: “i musulmani meritano la stessa protezione di ogni altro gruppo religioso in Francia.”
“Mentre il mese di Ramadan si avvicina e di fronte a un’ondata di atti anti-musulmani, il Consiglio dei musulmani francesi, CFCM ha invitato i fedeli in Francia a essere vigili”, ha detto l’associazione su Twitter.