K metro 0 – Adnkronos – San Paolo – Una nuova variante del coronavirus è stata scoperta in Brasile. Lo hanno riferito le autorità sanitarie del Paese. Gli scienziati brasiliani hanno identificato la variante nella città di Sorocaba, nei pressi di San Paolo e stanno effettuando una serie di verifiche sulla mutazione, che è simile
K metro 0 – Adnkronos – San Paolo – Una nuova variante del coronavirus è stata scoperta in Brasile. Lo hanno riferito le autorità sanitarie del Paese. Gli scienziati brasiliani hanno identificato la variante nella città di Sorocaba, nei pressi di San Paolo e stanno effettuando una serie di verifiche sulla mutazione, che è simile a quella scoperta in Sudafrica. La variante è stata rilevata in una donna di 34 anni che soffre di lievi sintomi. Secondo quanto riferito da Paulo Menezes, direttore del centro di emergenza coronavirus di San Paolo, la paziente ha detto di non avere effettuato di recente viaggi interni al Paese o all’estero.
Nel frattempo, si segnala, nuovo record di vittime da coronavirus in Brasile, dove le autorità sanitarie hanno registrato 3.869 morti nell’arco di 24 ore, infrangendo il triste primato di 3.780 vittime registrato il giorno precedente. Una settimana fa, il Paese aveva superato la soglia dei 3mila morti al giorno dovuti al Covid-19. Il bilancio totale delle vittime accertate dall’inizio della pandemia è ora di 321.515 morti, con oltre 12,7 milioni di casi di contagio. Solo gli Stati Uniti hanno un bilancio peggiore.
In molte aree del Paese il sistema sanitario è al collasso, incapace di fare fronte all’ondata di contagi, per la scarsità di farmaci e attrezzature.