K metro 0 – Amsterdam – Oggi sono stati sospesi i colloqui sulla formazione di un nuovo governo olandese, dopo che uno dei principali negoziatori è risultato positivo al COVID-19. Si tratta del ministro dell’Interno Kajsa Ollongren, responsabile della valutazione di tutte le varie possibilità di formare un governo di coalizione, dopo le elezioni nazionali
K metro 0 – Amsterdam – Oggi sono stati sospesi i colloqui sulla formazione di un nuovo governo olandese, dopo che uno dei principali negoziatori è risultato positivo al COVID-19. Si tratta del ministro dell’Interno Kajsa Ollongren, responsabile della valutazione di tutte le varie possibilità di formare un governo di coalizione, dopo le elezioni nazionali della scorsa settimana, ha riferito il suo ufficio.
Ollongren, una rappresentante del partito pro-Unione Europea D66, aveva tenuto colloqui con i leader di tutti i partiti nel parlamento olandese nei giorni precedenti il suo test, tra cui il primo ministro Mark Rutte e il leader del suo stesso partito, Sigrid Kaag, riporta Reuters.
Secondo le normative sanitarie olandesi, Rutte e gli altri leader del partito dovranno effettuare un tampone cinque giorni dopo il loro incontro con Ollongren per verificare se hanno contratto il virus.
Rutte è risultato negativo al coronavirus ieri, ha affermato il suo ufficio, dopo che uno dei membri del suo gabinetto alla fine della scorsa settimana era risultato positivo.