K metro 0 – Bucarest – Oggi a Bucarest, si sono svolte due manifestazioni in Piazza della Vittoria e in Piazza dell’Università. Le proteste si sono svolte anche in altre grandi città del Paese. Più di 500 persone hanno protestato contro le misure restrittive introdotte dal governo nell’ambito della pandemia di Covid-19, ma anche contro
K metro 0 – Bucarest – Oggi a Bucarest, si sono svolte due manifestazioni in Piazza della Vittoria e in Piazza dell’Università. Le proteste si sono svolte anche in altre grandi città del Paese.
Più di 500 persone hanno protestato contro le misure restrittive introdotte dal governo nell’ambito della pandemia di Covid-19, ma anche contro l’uso obbligatorio delle mascherine. Secondo i media locali, le manifestazioni sono state organizzate dal movimento We Fight for Romania e da quello dei patrioti rumeni.
Il portavoce della Gendarmeria rumena, Georgian Enache, ha dichiarato che la partecipazione ad entrambe le proteste, è stata molto più numerosa di quanto è consentito dalle regole di contenimento della diffusione del nuovo coronavirus, mentre alla seconda manifestazione non indossavano le mascherine. Secondo la gendarmeria, l’organizzatore, potrebbe ricevere una multa fino a 10.000 lei, intanto gli organizzatori sono stati multati, ha aggiunto.
Manifestazioni simili sono state organizzate in altre grandi città, come Galac, Brasov, anche a Timisoara e Cluj.