Usa, l’ambasciatore russo richiamato da Mosca per consultazioni

Usa, l’ambasciatore russo richiamato da Mosca per consultazioni

K metro 0 – Washington – L’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, è stato richiamato a Mosca per consultazioni. Sabato mattina Antonov ha lasciato l’ambasciata russa a Washington in direzione New York, dove ha preso un aereo diretto per Mosca, è arriverà domenica 21 marzo (mattina ora locale),  riporta la Tass. Il ritorno del

K metro 0 – Washington – L’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, è stato richiamato a Mosca per consultazioni. Sabato mattina Antonov ha lasciato l’ambasciata russa a Washington in direzione New York, dove ha preso un aereo diretto per Mosca, è arriverà domenica 21 marzo (mattina ora locale),  riporta la Tass.

Il ritorno del massimo diplomatico russo è dovuto alla crescente tensione tra gli Usa e la Russia, dopo la recente dichiarazione del Presidente Biden nei confronti di Putin in cui affermava che è un “assassino” e persona “senz’anima”.

La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, ha dichiarato a Soloviev Live: “le consultazioni avranno luogo non solo al ministero degli Esteri ma anche in varie agenzie governative. Quanto tempo ci vorrà? Il tempo necessario“.

Il diplomatico ha rilasciato una breve dichiarazione in cui ha espresso la sua gratitudine per le lettere di solidarietà ricevute da parte di molti cittadini americani che cercavano di scusarsi per le osservazioni di Biden.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: