Slovacchia: Il ministro della Salute si dimette

Slovacchia: Il ministro della Salute si dimette

K metro 0 – Bratislava – Il ministro della Salute slovacco Marek Krajci ha annunciato oggì le sue dimissioni. Accusato dei media e dai partiti dell’opposizione di fallimento e mancanza di pianificazione nella lotta contro la pandemia da Covid. Inoltre, “sfortunatamente, i due partiti della coalizione più piccoli hanno chiesto le mie dimissioni come condizione

K metro 0 – Bratislava – Il ministro della Salute slovacco Marek Krajci ha annunciato oggì le sue dimissioni. Accusato dei media e dai partiti dell’opposizione di fallimento e mancanza di pianificazione nella lotta contro la pandemia da Covid. Inoltre, “sfortunatamente, i due partiti della coalizione più piccoli hanno chiesto le mie dimissioni come condizione per restare al governo”, ha detto il 46enne Krajci in un discorso emozionato ai giornalisti, riferisce dpa.

Il cardiologo pediatrico di 46 anni Krajci ha militato in associazioni cristiane prima di candidarsi alla coalizione elettorale Ordinary People fondata da Matovic nelle elezioni parlamentari del 2020. Come ministro, è stato anche accusato di avere approfittato dell’emergenza Covid per limitare il diritto all’aborto e ha sostituito i responsabili delle cliniche esperti con professionisti della sua stessa linea politica. Contro la volontà dei loro partner della coalizione, Krajci e Matovic avevano ordinato il vaccino russo, Sputnik V, tra l’altro non ancora approvato nell’Unione europea, ritirandone addirittura personalmente la prima consegna all’aeroporto.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: