fbpx

Scozia: obbligo di quarantena in hotel per tutti gli arrivi internazionali

Scozia: obbligo di quarantena in hotel per tutti gli arrivi internazionali

K metro 0 – Edimburgo – A partire da Lunedì 15 Febbraio 2021 tutti i viaggiatori in arrivo con voli internazionali diretti in Scozia da fuori la Common Travel Area saranno soggetti alla cosiddetta “managed isolation”. La Scozia ha esortato il Regno Unito ad adeguarsi all’approccio globale adottato dal governo scozzese. Sei hotel nei pressi

K metro 0 – Edimburgo – A partire da Lunedì 15 Febbraio 2021 tutti i viaggiatori in arrivo con voli internazionali diretti in Scozia da fuori la Common Travel Area saranno soggetti alla cosiddetta “managed isolation”. La Scozia ha esortato il Regno Unito ad adeguarsi all’approccio globale adottato dal governo scozzese.

Sei hotel nei pressi degli aeroporti di Aberdeen, Edimburgo e Glasgow saranno utilizzati per implementare la quarantena ad un costo di £1,750 per viaggiatore. Costi complessivi per gruppi di viaggiatori sono in fase di contrattazione, e maggiori dettagli sulla disponibilità’ di un Managed Isolation Welfare Fund saranno resi disponibili dalle autorita’ scozzesi per coloro che non potranno permettersi di affrontare la spesa. Tutti i viaggiatori dovranno isolarsi in quarantena per almeno dieci giorni e verranno sottoposti a tampone due volte – una prima volta il secondo giorno, e una seconda volta l’ottavo giorno dall’arrivo.

Nel frattempo, il segretario ai trasporti Michael Matheson in un intervento al parlamento, ha esortato il governo del Regno Unito ad adeguarsi all’approccio globale adottato dal governo scozzese. Per gestire il rischio di importare nuove varianti e per dare alla distribuzione del vaccino le migliori possibilità per farci avvicinare alla normalità qui in Scozia, dobbiamo – quindi – porre ulteriori limiti ai viaggi internazionali.” – E’ ha aggiunto – Il governo del Regno Unito si è impegnato ad adottare – la quarantena solo per i viaggiatori che tornano dai paesi di ” zona rossa “.Tuttavia, sappiamo che non è sufficiente e andremo oltre.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: