K metro 0 – Florida – Gli hackers hanno violato l’accesso ad un acquedotto in Florida. L’autore o gli autori sono stati in grado di scaricare per poco tempo, una esigua quantità di idrossido di sodio nell’acqua. Ora l’FBI sta indagando. L’incidente è avvenuto venerdì a Oldsmar, in Florida, quando un operatore ha notato l’intrusione
K metro 0 – Florida – Gli hackers hanno violato l’accesso ad un acquedotto in Florida. L’autore o gli autori sono stati in grado di scaricare per poco tempo, una esigua quantità di idrossido di sodio nell’acqua. Ora l’FBI sta indagando.
L’incidente è avvenuto venerdì a Oldsmar, in Florida, quando un operatore ha notato l’intrusione dell’hacker al sistema attraverso l’accesso remoto. l’hacker ha regolato il livello di idrossido di sodio a oltre 100 volte i suoi livelli normali. L’operatore è corso subito ai ripari, riducendo immediatamente il livello della sostanza, ha riferito in una conferenza stampa di oggi, lo sceriffo della contea di Pinellas Bob Gualtieri.
In nessun momento c’è stato un effetto negativo significativo per l’approvvigionamento idrico della città, e il pubblico non è mai stato in pericolo, ha detto Gualtieri. Non è ancora chiaro se la violazione sia avvenuta da un attacco a livello locale, nazionale o al di fuori degli Stati Uniti.