K metro 0 – L’Ambasciatore d’Italia ad Atene Patrizia Falcinelli ha incontrato oggi, il Ministro degli Esteri greco Nikos Dendias, informa la missione diplomatica ad Atene. Durante il colloquio è stato espresso grande apprezzamento per l’eccellente stato dei rapporti bilaterali e per le prospettive di ulteriore sviluppo in ogni ambito. Sono inoltre state passate in
K metro 0 – L’Ambasciatore d’Italia ad Atene Patrizia Falcinelli ha incontrato oggi, il Ministro degli Esteri greco Nikos Dendias, informa la missione diplomatica ad Atene.
Durante il colloquio è stato espresso grande apprezzamento per l’eccellente stato dei rapporti bilaterali e per le prospettive di ulteriore sviluppo in ogni ambito. Sono inoltre state passate in rassegna le principali questioni d’attualità internazionale d’interesse reciproco, tra cui la Libia, la collaborazione in ambito migratorio, il processo di Allargamento e il Mediterraneo Orientale. A tale ultimo riguardo, l’Ambasciatore ha ribadito la soddisfazione dell’Italia per la recente ripresa dei colloqui esplorativi tra Grecia e Turchia, a quasi cinque anni dall’ultimo round dei “Talks”.
L’incontro ha inoltre offerto l’occasione per un aggiornamento reciproco sul processo di ratifica dell’Accordo bilaterale sulla delimitazione delle rispettive zone marittime e sulla recente estensione del mare territoriale greco nel Mar Ionio.
L’Ambasciatore Falcinelli ha voluto infine ringraziare il Ministro Dendias per la solidarietà espressa dalla Grecia sul caso Regeni durante l’ultimo Consiglio Affari Esteri.