fbpx

Spagna, il capo di stato maggiore si è dimesso per scandalo vaccinazioni

Spagna, il capo di stato maggiore si è dimesso per scandalo vaccinazioni

K metro 0 – Madrid – Il capo di stato maggiore delle forze armate spagnole, Il generale Miguel Angel Villarroya, si è dimesso a causa di uno scandalo sulle vaccinazioni, riportano i media. Secondo i media spagnoli, il generale Villarroya, pur non essendo un gruppo a rischio, avrebbe usato la sua posizione insieme ad altri

K metro 0 – Madrid – Il capo di stato maggiore delle forze armate spagnole, Il generale Miguel Angel Villarroya, si è dimesso a causa di uno scandalo sulle vaccinazioni, riportano i media.

Secondo i media spagnoli, il generale Villarroya, pur non essendo un gruppo a rischio, avrebbe usato la sua posizione insieme ad altri militari di alto grado, per ricevere il vaccino anti-Covid saltando l’ordine di priorità. La polemica sulla vaccinazione delle alte cariche contro il coronavirus è uscita fuori venerdì. Tuttavia, il piano di vaccinazione della Difesa spagnolo ordinava di somministrarlo, prima al personale sanitario militare, e poi alle truppe che devono essere dispiegate nelle missioni internazionali. Il generale assicurato di avere la “coscienza pulita”, ha rassegnato la sua dimissione alla ministra della Difesa, Margarita Robles, che ha accettato.

Il generale Villarroya 63 anni, è stato nominato capo di stato maggiore proprio, da Margarita Robles poco più di un anno fa, il 14 gennaio 2020, in una delle sue prime decisioni poco dopo l’inaugurazione del governo di coalizione.

Intanto, le autorità cittadine di Madrid hanno annunciato un irrigidimento delle regole del lockdown, per fronteggiare l’ondata di nuovi contagi. Da lunedì il coprifuoco notturno avrà inizio alle 22, in linea con molte altre città spagnole. I ristoranti rimarranno aperti, ma dovranno interrompere l’attività alle 21 e potranno servire tavoli non superiori alle quattro persone. Saranno invece vietati gli incontri tra gruppi familiari diversi nelle abitazioni private.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: