K metro 0 – Londra – Ripartenza della scuola a rischio in Inghilterra, dove sarebbe previsto il ritorno sui banchi lunedì. Il governo ha annunciato che le elementari di Londra rimarranno chiuse, ma intanto il sindacato insegnanti chiede che il provvedimento sia esteso a tutte le scuole d’Inghilterra, rinviando la riapertura di due settimane, riporta
K metro 0 – Londra – Ripartenza della scuola a rischio in Inghilterra, dove sarebbe previsto il ritorno sui banchi lunedì. Il governo ha annunciato che le elementari di Londra rimarranno chiuse, ma intanto il sindacato insegnanti chiede che il provvedimento sia esteso a tutte le scuole d’Inghilterra, rinviando la riapertura di due settimane, riporta l’Adnkronos.
“Quello che è giusto per Londra, è giusto per il resto del paese”, ha detto oggi alla Bbc Mary Bousted, capo del sindacato insegnati Neu, sottolineando i rischi della maggior contagiosità della variante inglese del coronavirus. In ciascuno degli ultimi 4 giorni, i contagi giornalieri in Gran Bretagna sono stati intorno ai 50mila.
Mercoledì, il governo Britannico, aveva annunciato che gli alunni delle scuole primarie nelle aree più colpite dal Covid-19 in Inghilterra non torneranno lunedì ai loro banchi come era previsto, mentre gli studenti delle scuole superiori e universitarie torneranno a tempo pieno il 18 gennaio.
La segretaria per l’istruzione del Labour, Kate Green, ha affermato che la decisione dell’ultimo minuto da parte del governo ha causato “un enorme stress” per gli studenti, le famiglie e il personale.
Secondo i dati ufficiali, il Regno Unito sabato, ha registrato altri 57.725 casi di COVID-19 questo è il quinto giorno consecutivo in cui nel Paese si sono superati i 50.000 casi e altri 445 decessi. I dati di venerdì avevano mostrato 53.285 nuove infezioni da coronavirus e 613 morti.