K metro 0 – Edimburgo – la premier scozzese Nicola Sturgeon, ha affermato oggi che il nuovo accordo sulla Brexit ha mostrato che era tempo per “tracciare il nostro futuro come Paese europeo indipendente”. “E’ bene ricordare che la Brexit sta avvenendo contro la volontà della Scozia. E non c’è accordo che potrà mai compensare
K metro 0 – Edimburgo – la premier scozzese Nicola Sturgeon, ha affermato oggi che il nuovo accordo sulla Brexit ha mostrato che era tempo per “tracciare il nostro futuro come Paese europeo indipendente”.
“E’ bene ricordare che la Brexit sta avvenendo contro la volontà della Scozia. E non c’è accordo che potrà mai compensare quello che la Brexit ci porta via.” Lo ha affermato Sturgeon in un tweet.
Reagendo alla notizia per quanto riguarda l’accordo raggiunto tra il Regno Unito e l’Unione europea, il Primo Ministro ha detto: “E sebbene non abbiamo ancora tutti i dettagli dell’accordo, sembra che le principali promesse fatte dal governo britannico sulla pesca siano state infrante e la portata di queste promesse non mantenute diventerà evidente a tutti molto presto.
Le persone in Scozia hanno votato in modo schiacciante per rimanere nell’UE, ma le loro opinioni sono state ignorate, ha affermato la Sturgeon.