K metro 0 – Mosca – Il confine terrestre tra la Federazione Russa e la Repubblica dell’Azerbaigian sarà chiuso ai cittadini fino al 1 marzo 2021, a causa di un forte aumento del numero di contagi da coronavirus nei due Paesi. A farne le spese sono gli azerbaigiani residenti in Russia, tutt’oggi bloccati al confine
K metro 0 – Mosca – Il confine terrestre tra la Federazione Russa e la Repubblica dell’Azerbaigian sarà chiuso ai cittadini fino al 1 marzo 2021, a causa di un forte aumento del numero di contagi da coronavirus nei due Paesi. A farne le spese sono gli azerbaigiani residenti in Russia, tutt’oggi bloccati al confine tra Daghestan e Azerbaijan.
Baku ha deciso di prolungare la chiusura dei confini e ha introdotto severe misure di quarantena dopo il drastico aumento dei contagi da Covid19, ha affermato oggi l’ambasciata azera in Russia.
La missione diplomatica ha chiarito che verrà chiuso solo il confine terrestre attraverso la Repubblica del Daghestan. L’attraversamento pedonale sarà sospeso a causa della situazione epidemiologica. L’ambasciata ha rivolto ai cittadini un espressa richiesta di “astenersi dal recarsi in Daghestan per attraversare il confine”,- hanno aggiunto,- che nel contempo, i collegamenti di trasporto tra i due paesi continueranno regolarmente.
Il confine di stato terrestre della Federazione Russa con l’Azerbaigian passa attraverso la Repubblica del Daghestan e la regione di Khachmaz.