fbpx

Danimarca, estende le restrizioni in tutto il Paese

Danimarca, estende le restrizioni in tutto il Paese

K metro 0 – Copenaghen – Il governo danese ha deciso di estendere misure più rigide in tutto il territorio nazionale, ampliando le restrizioni già imposte, per contenere la pandemia nel Paese, riporta la stampa danese. Il raddoppio dei casi di infezione, nella regione della Danimarca meridionale e nella regione dello Jutland settentrionale, ha allertato

K metro 0 – Copenaghen – Il governo danese ha deciso di estendere misure più rigide in tutto il territorio nazionale, ampliando le restrizioni già imposte, per contenere la pandemia nel Paese, riporta la stampa danese.

Il raddoppio dei casi di infezione, nella regione della Danimarca meridionale e nella regione dello Jutland settentrionale, ha allertato le autorità sanitarie, che hanno deciso di estendere le restrizioni a livello nazionale da 69 comuni a tutti i 98. Le misure andranno in vigore da domani 16 dicembre alle 16.00 fino al 3 gennaio 2021.

“Sono seriamente preoccupato per lo sviluppo che stiamo vedendo in questo momento in tutto il paese, pertanto, estendiamo le restrizioni a tutti i comuni per frenare il contagio e spezzare la curva. Questo viene fatto su raccomandazione delle autorità sanitarie. Le misure si applicheranno inizialmente fino a dopo il nuovo anno, ma la Task Force segue molto da vicino lo sviluppo e valuta continuamente se debba essere raccomandato al governo di introdurre misure più severe in questo periodo del Natale “, afferma il Ministro della Salute Magnus Heunicke in un comunicato stampa.

La scorsa settimana la Danimarca ha chiuso pub, ristoranti, musei, cinema, palestre e centri sportivi nelle principali città. La misura riguarda attualmente la metà dei 5,9 milioni di cittadini del Paese scandinavo.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: