K metro 0 – Cosenza – Per poter affrontare un Natale all’insegna della sicurezza e per gestire nel migliore dei modi il rientro dei concittadini che hanno residenza o domicilio ad Acquappesa, il sindaco Francesco Tripicchio il 7 dicembre 2020, ha firmato l’ordinanza numero 96, che prevede il recepimento e la messa in atto delle
K metro 0 – Cosenza – Per poter affrontare un Natale all’insegna della sicurezza e per gestire nel migliore dei modi il rientro dei concittadini che hanno residenza o domicilio ad Acquappesa, il sindaco Francesco Tripicchio il 7 dicembre 2020, ha firmato l’ordinanza numero 96, che prevede il recepimento e la messa in atto delle disposizioni del DPCM del 03/12/2020.
A tal fine sono state messe in atto alcune regole da rispettare: fino al 15 gennaio 2021 è vietato ogni spostamento in entrata ed in uscita dal territorio regionale, eccezione fatta per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute.
Sono permessi gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. Chi invece rientra da fuori regione ad Acquappesa è obbligato a darne comunicazione, almeno 48 ore prima dell’arrivo, al seguente indirizzo pec:protocollo.acquappesa@asmepec.it ed alla contestuale trasmissione, entro il giorno di arrivo, di copia di referto di negatività al SARS-CoV2 (di qualsiasi tipologia, eseguito in laboratorio pubblico o privato) di data non antecedente alle 72 ore precedenti l’arrivo.
Il primo cittadino di Acquappesa, proprio nel periodo natalizio, comprendendo il desiderio, da parte di tutti, di riabbracciare un figlio, un amico o un parente che ritorna a casa, dichiara che non ci si può permettere di commettere #leggerezze e commenta: “Sarà un Natale atipico, non per questo meno sentito. Trascorriamolo in sicurezza”.