K metro 0 – Berlino – L’intelligence tedesca ha per la prima volta posto sotto osservazione un gruppo di manifestanti che protestano contro le restrizioni governative sul coronavirus, hanno riferito i media, a seguito degli avvertimenti sulla crescente influenza degli estremisti di estrema destra nel movimento. Il servizio di intelligence interno nello stato sud-occidentale del
K metro 0 – Berlino – L’intelligence tedesca ha per la prima volta posto sotto osservazione un gruppo di manifestanti che protestano contro le restrizioni governative sul coronavirus, hanno riferito i media, a seguito degli avvertimenti sulla crescente influenza degli estremisti di estrema destra nel movimento.
Il servizio di intelligence interno nello stato sud-occidentale del Baden-Wuerttemberg ha sottoposto a osservazione il gruppo chiamato “Querdenken 711”, ha riferito la rivista Spiegel oggi, citando fonti della sicurezza. “Querdenken 711″ è stata fondata nella ricca città di Stoccarda ed è considerata la madre di un movimento che promuove manifestazioni di protesta in tutto il paese.
Secondo quanto riporta Reuters, Spiegel ha riferito che le autorità di sicurezza erano particolarmente allarmate per una grande manifestazione che dovrebbe tenersi a Berlino la vigilia di Capodanno, promossa dal movimento di estrema destra Reichsbuerger.
I membri del Reichsbuerger (Cittadini del Reich) non riconoscono la Germania moderna come uno stato legittimo e insistono sul fatto che il primo, molto più grande “Deutsches Reich”, è ancora vivo nonostante la sconfitta della Germania nazista nella seconda guerra mondiale.
Sebbene la maggior parte dei tedeschi accetti le ultime misure restrittive imposte a novembre per frenare una seconda ondata di contagi, i critici affermano che le regole anti-Covid mettono in pericolo i diritti civili dei cittadini.
La Germania ha registrato oggi un numero record di 590 morti per coronavirus, portando il bilancio totale delle vittime a 19.932.