K metro 0 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale la Presidente della Repubblica di Estonia, Kersti Kaljulaid, intrattenendola successivamente a colazione, riporta il nota del Quirinale. Successivamente la Presidente estone, Kersti Kaljulaid ha incontrato il Primo Ministro Giuseppe Conte per discutere di relazioni bilaterali, piani di ripresa economica europei,
K metro 0 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale la Presidente della Repubblica di Estonia, Kersti Kaljulaid, intrattenendola successivamente a colazione, riporta il nota del Quirinale.
Successivamente la Presidente estone, Kersti Kaljulaid ha incontrato il Primo Ministro Giuseppe Conte per discutere di relazioni bilaterali, piani di ripresa economica europei, migrazione e digitalizzazione, riportano i fonti estoni.
“L’Italia è un buon partner per l’Estonia all’interno dell’Unione Europea e in molte organizzazioni internazionali,” ha detto il presidente Kaljulaid durante l’incontro e ha ringraziato i leader italiani per il loro contributo alla sicurezza estone e baltica.
Nel corso dell’incontro è stato discusso anche l’impatto della crisi sull’economia. “Dobbiamo tutti affrontare uno sforzo comune: dobbiamo lavorare in tutta l’Unione europea per sostenere le economie nazionali nel modo più efficace possibile”, ha detto.
All’inizio del prossimo anno Estonia e Italia festeggeranno il centenario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. L’Estonia è una nazione dell’Europa Settentrionale, lambita dalle acque del Mar Baltico e del Golfo di Finlandia. Comprende più di 1500 isole e il suo variegato territorio va da spiagge rocciose ad antiche foreste, a una grande quantità di laghi. Un tempo parte dell’Unione Sovietica,
Il presidente Kaljulaid farà ritorno in Estonia domani.