K metro 0 – Lisbona – Il primo ministro portoghese Antonio Costa non condivide un rapporto secondo cui le persone anziane potrebbero essere messe in secondo piano quando saranno disponibili le vaccinazioni COVID-19. Lo stesso ha twittato oggi: “Ci sono criteri tecnici che non potranno mai essere accettati dai politici. È inammissibile smettere di proteggere
K metro 0 – Lisbona – Il primo ministro portoghese Antonio Costa non condivide un rapporto secondo cui le persone anziane potrebbero essere messe in secondo piano quando saranno disponibili le vaccinazioni COVID-19.
Lo stesso ha twittato oggi: “Ci sono criteri tecnici che non potranno mai essere accettati dai politici. È inammissibile smettere di proteggere la vita in base all’età. Le vite non hanno una data di scadenza”.
Il portavoce del Consiglio nazionale della sanità portoghese, Jorge Torgal, ha affermato alla stazione radio portoghese TSF che la bozza è stata redatta in un momento in cui le prove scientifiche suggerivano che i vaccini non sarebbero stati efficaci negli anziani. Al momento il governo portoghese è stato ampiamente criticato per il ritardo nell’elaborazione dei suoi piani di vaccinazione.