K metro 0 – Addis Abeba – Il governo dell’Etiopia sta accusando il capo dell’Organizzazione mondiale della sanità di fare pressioni sui paesi vicini con lo scopo di sostenere il governo regionale ribelle del Tigray. Ieri, riferisce AP, il capo dell’esercito etiope, il generale Birhanu Jula, ha affermato ai giornalisti che Tedros Adhanom Ghebreyesus aveva
K metro 0 – Addis Abeba – Il governo dell’Etiopia sta accusando il capo dell’Organizzazione mondiale della sanità di fare pressioni sui paesi vicini con lo scopo di sostenere il governo regionale ribelle del Tigray.
Ieri, riferisce AP, il capo dell’esercito etiope, il generale Birhanu Jula, ha affermato ai giornalisti che Tedros Adhanom Ghebreyesus aveva esortato i vicini a opporsi alla guerra e al Fronte di liberazione del popolo del Tigray per ottenere in cambio armi. Il capo dell’esercito non ha fornito alcuna prova a sostegno delle sue affermazioni.
Il TPLF si è scontrato con le forze federali etiopi dopo che il primo ministro del paese ha accusato il governo regionale di aver attaccato una base militare.
Non è mancata la risposta del capo dell’OMS per l’Africa Matshidiso Moeti che durante un briefing sul COVID-19 ha dichiarato ai giornalisti: “Quello che posso dire è che conosco Tedros, sostiene con passione il tema della salute globale e della pace”.