K metro 0 – Cosenza – Il Sindaco del Comune di Altilia, Pasquale De Rose, con propria ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole. Un sentito ringraziamento al Direttore del Dipartimento di prevenzione dell’A.S.P. di Cosenza Dott. Mario Marino, che ha rivolto un invito per valutare la possibilità di chiusura delle scuole per prevenire eventuali
K metro 0 – Cosenza – Il Sindaco del Comune di Altilia, Pasquale De Rose, con propria ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole.
Un sentito ringraziamento al Direttore del Dipartimento di prevenzione dell’A.S.P. di Cosenza Dott. Mario Marino, che ha rivolto un invito per valutare la possibilità di chiusura delle scuole per prevenire eventuali contagi, considerato il momento critico che sta attraversando la Calabria.
Si coglie l’occasione per apprezzare il lavoro che il Dott. Marino sta svolgendo con professionalità, pur fra tante difficoltà, per l’intero territorio della nostra Provincia. Così come sottolineiamo la sensibilità del Presidente della Provincia Franco Iacucci, per la proposta di sospendere la didattica in presenza, dei ragazzi nelle scuole.
La chiusura delle scuole nel nostro Comune è prevista fino al 03 Dicembre 2020.
Abbiamo concordato questo provvedimento anche con i Sindaci di Grimaldi e Malito, con l’augurio che l’aumento dei contagi potrà diminuire.
“La chiusura delle scuole – ha dichiarato De Rose – è per prevenire e tutelare soprattutto la salute dei nostri ragazzi, tenuto conto di un virus che sta aumentando sensibilmente in tutti i Comuni della nostra Provincia. Con la presente istanza, riteniamo opportuno, ancora rivolgere un appello a tutti i cittadini, di osservare rigorosamente le norme previste, usare le mascherine nei luoghi aperti ed evitare assembramenti”.