K metro 0 – Pechino – Da domani parte in Cina il festival dello shopping online: i consumatori dovrebbero spendere decine di miliardi per comprare qualsiasi genere, dal cibo fino ai beni di lusso. È un evento mondiale, uno spettacolo annuale in cui le società di e-commerce cinesi, tra cui Alibaba, JD.com e Pinduoduo, offrono
K metro 0 – Pechino – Da domani parte in Cina il festival dello shopping online: i consumatori dovrebbero spendere decine di miliardi per comprare qualsiasi genere, dal cibo fino ai beni di lusso. È un evento mondiale, uno spettacolo annuale in cui le società di e-commerce cinesi, tra cui Alibaba, JD.com e Pinduoduo, offrono sconti generosi sulle loro piattaforme. L’anno scorso, gli acquirenti hanno speso 38,4 miliardi di dollari sulle piattaforme di e-commerce di Alibaba, Tmall e Taobao.
AP riferisce che gli analisti si aspettano spese importanti da parte dei consumatori, soprattutto di prodotti con marchi di lusso stranieri, dal momento che molti turisti cinesi non hanno viaggiato a causa della pandemia e delle severe restrizioni.
“Negli ultimi sei mesi circa, le famiglie benestanti hanno effettivamente speso più soldi”, ha affermato Sean Shen, leader della competenza strategica e dei clienti per EY nella Grande Cina. “Vediamo anche che gli acquisti di prodotti del segmento di lusso stanno aumentando a causa delle restrizioni sui viaggi internazionali”.
Anche le vendite di prodotti elettronici, per la salute e il benessere dovrebbero aumentare, poiché più persone lavorano da casa e prestano maggiore attenzione alla loro salute, secondo un rapporto della società di consulenza Bain & Company.
Sia Alibaba che JD.com, le due maggiori società di e-commerce del paese, hanno iniziato a offrire sconti già il 21 ottobre.