fbpx

Ue, Michel serve un organismo europeo per formazione degli imam

Ue, Michel serve un organismo europeo per formazione degli imam

K metro 0 – Bruxelles – Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha detto lunedì di sostenere la creazione di un istituto europeo per la “formazione degli imam”. Michel ha quindi sottolineato che il contrasto al terrorismo sarà al centro della prossima riunione dei ministri degli Interni europei venerdì e verrà discussa anche dai

K metro 0 – Bruxelles – Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha detto lunedì di sostenere la creazione di un istituto europeo per la “formazione degli imam”. Michel ha quindi sottolineato che il contrasto al terrorismo sarà al centro della prossima riunione dei ministri degli Interni europei venerdì e verrà discussa anche dai leader Ue nella videoconferenza del prossimo 19 novembre.

“È molto importante essere fermi su questo.” Penso che dovremmo avere un “dibattito a livello europeo collegato all’idea che è stata sollevata qualche tempo fa di “creare un istituto europeo per la formazione degli imam”, ha detto i media.

Michel ha affermato inoltre che “questo messaggio di tolleranza, apertura può essere trasmesso a livello europeo … per garantire che il primato del diritto civile sia accettato”, ha detto.

“I messaggi online che glorificano il terrorismo devono essere rimossi rapidamente. Non deve esserci impunità per i terroristi e per coloro che li elogiano su Internet”, ha detto dopo in un tweet.

La sparatoria di lunedì scorso è stata il primo grande attacco di questo tipo in Austria da decenni: “Pensiamo che questa minaccia terroristica sia una minaccia fondamentale, grave e seria contro i valori” dell’Europa moderna, ha detto Michel, aggiungendo che “non abbiamo intenzione di mostrare alcuna debolezza o lassismo”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: