fbpx

Merkel: “mesi molto difficili” limitare drasticamente i contatti, morto il vice presidente del Bundestag

Merkel: “mesi molto difficili” limitare drasticamente i contatti, morto il vice presidente del Bundestag

K metro 0 – Berlino – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha esortato i cittadini a limitare drasticamente i contatti per contenere la diffusione del virus nel Paese. Secondo Merkel, riportato dal quotidiano “Bild”, la Germania sta affrontando una fase difficile nella lotta alla pandemia: “Stiamo affrontando mesi molto, molto difficili“, ha detto la leader della CDU,

K metro 0 – Berlino – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha esortato i cittadini a limitare drasticamente i contatti per contenere la diffusione del virus nel Paese.

Secondo Merkel, riportato dal quotidiano “Bild”, la Germania sta affrontando una fase difficile nella lotta alla pandemia: “Stiamo affrontando mesi molto, molto difficili“, ha detto la leader della CDU, domenica sera in una conferenza con i leader dei gruppi parlamentari della CDU negli Stati federali.

Venerdì i capi dei Land si incontreranno per la loro conferenza annuale; Berlino ne detiene la presidenza dall’inizio di ottobre. Negli ultimi giorni ci sono state ripetute richieste per una maggiore uniformità nei requisiti a livello nazionale, infatti il leader bavarese Markus Söder e Il primo ministro del Saarland Tobias Hans hanno dichiarato al “Rheinische Post”: “Abbiamo bisogno di un registro uniforme di misure. I cittadini vogliono trasparenza, vogliono sapere cosa succede quando il loro distretto è classificato come rosso, giallo o verde”.

Nel frattempo, è morto Thomas Oppermann, vice presidente del Bundestag. La notizia della morte improvvisa del 66enne Oppermann, dell’Spd, viene riportata dall’agenzia tedesca Dpa, anche da Adnkronos, secondo cui Oppermann ha avuto un malore durante un servizio con la tv Zdf ed è stato trasferito in ospedale.

Alla fine dello scorso agosto aveva annunciato che non si sarebbe candidato alle prossime elezioni. La scorsa settimana Oppermann era in visita a Roma.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: