fbpx

Germania: la situazione ‘molto grave’, controlli più severi a Berlino

Germania: la situazione ‘molto grave’, controlli più severi a Berlino

K metro 0 – Berlino – In vista del rapido aumento del numero di casi covid-19 a Berlino, il sindaco Michael Müller questa volta non esclude un blocco nella capitale. Il politico della SPD ha detto su ZDF: La drammatica situazione ci impone anche controlli più severi nei fine settimana. La situazione è “deprimente”, ha affermato Müller. “Nel prossimo fine settimana a Berlino

K metro 0 – Berlino – In vista del rapido aumento del numero di casi covid-19 a Berlino, il sindaco Michael Müller questa volta non esclude un blocco nella capitale. Il politico della SPD ha detto su ZDF: La drammatica situazione ci impone anche controlli più severi nei fine settimana. La situazione è “deprimente”, ha affermato Müller.

“Nel prossimo fine settimana a Berlino ci concentreremo con le nostre forze di polizia compresa la polizia federale e controlleremo ancora una volta con maggiore vigore che in passato”. Ha detto il sindaco.

“La situazione è molto seria” in Germania ha avvertito il presidente del Robert Koch Institute, Lothar Wieler, alla luce degli 11.287 nuovi contagi a livello federale in 24 ore prevedendo “che aumenteranno i casi gravi e il numero delle vittime”. Dopo l’appello della cancelliera Angela Merkel di pochi giorni fa in cui invitava i cittadini a rimanere in casa, Wieler ha ribadito che l’unica possibilità di rallentare la diffusione del virus è di “rispettare le regole in modo coerente” perché “Più persone si radunano in circoli privati, più il numero aumenterà e più il virus si diffonderà”, ha detto, sottolineando che “i giovani sono attualmente i più esposti a questo virus”.

Di fronte alla ripresa del virus, le autorità hanno rafforzato le misure per frenare la diffusione della pandemia, come il divieto di grandi raduni.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: