fbpx

Copenaghen: il Sindaco Jensen si dimette accusato di molestie sessuali

Copenaghen: il Sindaco Jensen si dimette accusato di molestie sessuali

K metro 0 – Copenaghen – Il sindaco di Copenaghen, Frank Jensen si è dimesso oggi, con effetto immediato, dopo aver ammesso le accuse di diverse molestie sessuali, come riportano i media locali. Il sindaco uscente ha detto, durante la conferenza stampa, di aver preso la decisione di dimettersi da sindaco, affermando che non vuole

K metro 0 – Copenaghen – Il sindaco di Copenaghen, Frank Jensen si è dimesso oggi, con effetto immediato, dopo aver ammesso le accuse di diverse molestie sessuali, come riportano i media locali.

Il sindaco uscente ha detto, durante la conferenza stampa, di aver preso la decisione di dimettersi da sindaco, affermando che non vuole che la pressione della stampa offuschi il lavoro politico. “Ho deciso di dimettermi da sindaco, in modo che il mio partito abbia tutto il tempo per trovare un sostituto prima delle prossime elezioni amministrative”, Il politico socialdemocratico, che era sindaco dal 2010, si è anche dimesso dalla sua carica di deputato del Partito socialdemocratico.

Le sue dimissioni sono arrivate dopo che due donne, tra cui un ex dipendente del partito, hanno denunciato di essere state molestate sessualmente da Jensen nel 2012 e nel 2017, come riporta un articolo del quotidiano danese Jyllands-Posten.

Lunedì, il primo ministro Mette Frederiksen ha preso le distanze dal comportamento di Frank Jensen, affermando che ha preso molto sul serio le accuse che sono arrivate contro Jensen. Allo stesso tempo, ha sottolineato che nessuna conclusione è stata ancora tratta sul futuro di Frank Jensen.

Il presidente dei giovani socialdemocratici a Copenaghen, Cecilie Sværke Preiss, ha twittato che le dimissioni sono state una vittoria”. Nel frattempo, il ministro danese per l’Uguaglianza di genere, Mogens Jensen, ha detto che le dimissioni del suo collega sono state “dure, ma anche necessarie”.

Nelle ultime 24 ore, sono stati registrati in Danimarca sei nuovi decessi correlati al coronavirus, secondo lo Statens Serum Institut. Il numero di infetti è aumentato di 452. Allo stesso tempo, il numero di pazienti covid ammessi è aumentato da 10 a 129, riferisce il dipartimento lunedì. Il numero di nuovi casi di infezione da domenica è allo stesso livello di questo fine settimana, quando l’aumento è stato rispettivamente di 500 e 451.

La percentuale di infetti, tra quelli sottoposti a test, è ora dell’1,4 per cento. Un dato che preoccupa il ministro della Salute Magnus Heunicke, in quanto è il livello più alto da tanto tempo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: