fbpx

Covid-19: resiste al freddo fino a 28 giorni anche su cellulari

Covid-19: resiste al freddo fino a 28 giorni anche su cellulari

K metro 0 – I ricercatori dell’Australian National Science Agency hanno rivelato oggi di aver scoperto che il SARS-CoV-2 è “estremamente resistente” può sopravvivere sugli oggetti come banconote e cellulari fino a 28 giorni in condizioni di buio e freddo. Mentre la sopravvivenza è inferiore sulle superfici porose come il cotone, hanno rivelato gli scienziati,

K metro 0 – I ricercatori dell’Australian National Science Agency hanno rivelato oggi di aver scoperto che il SARS-CoV-2 è “estremamente resistente” può sopravvivere sugli oggetti come banconote e cellulari fino a 28 giorni in condizioni di buio e freddo. Mentre la sopravvivenza è inferiore sulle superfici porose come il cotone, hanno rivelato gli scienziati, riportato dall’AFP.

I ricercatori del CSIRO hanno inoltre testato la longevità del SARS-CoV-2 al buio a tre diverse temperature e hanno visto che il tasso di sopravvivenza del virus calava all’aumentare delle temperature, quindi più alte sono le temperature, minore è il tasso di sopravvivenza del Covid.

Intanto il SARS-CoV-2 a 20 ° C, è “estremamente resistente” quando si trova su superfici lisce, come gli schermi dei telefonini, riesce a sopravvivere anche per 28 giorni su banconote, vetro, acciaio e polimeri, mentre a 30 °C, la sopravvivenza scende a 7 giorni fino a 40 °C rimane solo 24 ore. Anche l’umidità è dannosa al virus.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: