K metro 0 – New Delhi – In India i casi di contagio per coronavirus hanno superato i 7 milioni. Il conteggio totale dei casi si è attestato a 7.053.806 con 74.383 nuove infezioni, secondo un bollettino emesso dal ministero federale della sanità. Sono i 918 decessi, portando il totale delle vittime a 108.334. L’India
K metro 0 – New Delhi – In India i casi di contagio per coronavirus hanno superato i 7 milioni. Il conteggio totale dei casi si è attestato a 7.053.806 con 74.383 nuove infezioni, secondo un bollettino emesso dal ministero federale della sanità. Sono i 918 decessi, portando il totale delle vittime a 108.334. L’India è il secondo Paese, dopo gli Stati Uniti, per numero di contagi.
Il ministro della sanità Harsh Vardhan ha riferito oggi che il governo non ha ancora preso una decisione sulla concessione dell’autorizzazione ai vaccini COVID nel Paese, ha sottolineato né come e quando sarà disponibile. Il ministro ha anche detto che il test “Feluda” per la diagnosi di SARS-CoV-2 potrebbe essere implementato nelle prossime settimane.
Gli scienziati indiani hanno escogitato un nuovo metodo, chiamato Feluda un test che è simile al prelievo di campioni tramite un tampone PCR ma è più affidabile e più semplice da usare.
Il Test costerà 500 rupie indiane – circa 6 euro. I kit dovrebbero raggiungere il mercato nazionale a breve.