K metro 0 – Parigi – Nuove restrizioni in vista nella capitale francese e nelle sue periferie. È attesa nella giornata di oggi la decisione delle autorità francesi di imporre la ‘massima allerta’ a Parigi e nelle immediate vicinanze. A riferirlo sono media francesi che citando fonti del Primo ministro Jean Castex. Le nuove misure
K metro 0 – Parigi – Nuove restrizioni in vista nella capitale francese e nelle sue periferie. È attesa nella giornata di oggi la decisione delle autorità francesi di imporre la ‘massima allerta’ a Parigi e nelle immediate vicinanze. A riferirlo sono media francesi che citando fonti del Primo ministro Jean Castex. Le nuove misure di sicurezza potrebbero, tra le altre cose, prevedere la chiusura dei caffè. I ristoranti potrebbero rimanere aperti con misure di sicurezza rafforzate.
“Il governo ha ricevuto domenica sera il parere del Consiglio superiore della sanità pubblica in merito all’apertura di ristoranti. Verrà messo in atto un protocollo sanitario rafforzato applicabile sia nelle zone di maggior allerta che in quelle di massimo allerta per mantenere aperti i ristoranti “, ha detto Matignon, specificando che i termini di questo protocollo saranno resi pubblici nel dettaglio lunedì dai ministri competenti.
Le misure dovrebbero essere annunciate oggi alle ore 11:30, dalla sindaca di Parigi Anne Hidalgo e potrebbero essere applicate nei prossimi 15 giorni. La Francia ha registrato ieri 12.565 nuovi casi in 24 ore.