fbpx

Francia, “seconda ondata arriva più in fretta di quanto temessimo”

Francia, “seconda ondata arriva più in fretta di quanto temessimo”

K metro 0 – Adnkronos – Parigi – In Francia “la seconda ondata sta arrivando più in fretta di quanto temessimo”. A lanciare l’allarme è oggi il presidente dell’ordine dei medici francese Patrick Bouet. Se non ci sono cambiamenti “in tre-quattro settimane” la Francia dovrà “affrontare un’epidemia generalizzata” per lunghi mesi in autunno e inverno,

K metro 0 – Adnkronos – Parigi – In Francia “la seconda ondata sta arrivando più in fretta di quanto temessimo”. A lanciare l’allarme è oggi il presidente dell’ordine dei medici francese Patrick Bouet. Se non ci sono cambiamenti “in tre-quattro settimane” la Francia dovrà “affrontare un’epidemia generalizzata” per lunghi mesi in autunno e inverno, con un sistema sanitario “incapace di rispondere a tutte le sollecitazioni”, ha avvertito Brouet in una intervista al Journal du Dimanche mentre i numeri del contagio del coronavirus continuano a crescere in tutto il paese.

“Ci aspetta una prova. Ma i professionisti della Sanità, all’origine del miracolo della primavera, non potranno nuovamente rimediare alle carenze strutturali, molti sono traumatizzati ed esausti”, ha sottolineato Bouet.

Sabato la sanità francese ha registrato 14.412 nuovi casi nelle ultime 24 ore, precedenti, leggermente inferiore al record di 16.000 registrato sia di giovedì che venerdì.

Ma negli ultimi sette giorni sono state ricoverate 4.102 persone, di cui 763 in terapia intensiva.

Sabato, i proprietari di bar e ristoranti di Marsiglia hanno manifestato davanti al tribunale commerciale della città contro le chiusure forzate che inizieranno questa sera.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: