K metro 0 – Berlino – “Effettivamente penso che dovremo fare di nuovo delle restrizioni, specialmente per gli eventi negli spazi pubblici.” ha detto Michael Müller, sindaco di Berlino su ZDF. Il politico della SPD ha affermato “eventi negli spazi pubblici, sono più difficili da controllare rispetto nei locali chiusi”. – poi – La gente
K metro 0 – Berlino – “Effettivamente penso che dovremo fare di nuovo delle restrizioni, specialmente per gli eventi negli spazi pubblici.” ha detto Michael Müller, sindaco di Berlino su ZDF.
Il politico della SPD ha affermato “eventi negli spazi pubblici, sono più difficili da controllare rispetto nei locali chiusi”. – poi – La gente torna a casa o in ufficio, e il percorso dell’infezione diventa difficile da controllare.
Nel frattempo, torna a salire il numero dei contagi in Germania a causa della pandemia di coronavirus. I nuovi dati dell’Istituto Robert Koch parlano di 2.143 nuovi casi e altri 19 decessi, a fronte dei 1.769 contagi e dei 13 morti segnalati ieri. In totale nel Paese si registrano 278.070 casi e 9.428 vittime dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Sono invece circa 246.900 le persone guarite.
“Nulla può essere escluso quando si tratta di riportare sotto controllo questa pandemia”, ha affermato il candidato alla presidenza della CDU, Norbert Röttgen. La Germania quindi per contenere la pandemia, potrebbe prendere in considerazione nuove restrizioni. La cancelliera Angela Merkel incontrerà la prossima settimana i premier delle regioni per coordinare la risposta all’aumento dei contagi. La diffusione del virus ha avuto effetti anche per due ministri, quello degli Esteri Heiko Maas e quello dell’Economia, Peter Altmaier, costretti ad auto isolarsi dopo essere entrati in contatto con persone infettate.